La dominanza di Bitcoin scende sotto il 60 per cento mentre gli Altcoin continuano il Rally

Bitcoin Dominanza Scivola sotto il 60 per cento

Il bitcoin cripto più dominante sta assistendo a un declino del suo predominio, mentre gli altri altercoin e Ethereum stanno lentamente diventando sempre più supremi. L’asset digitale che aveva raggiunto il più alto tasso di dominanza mai raggiunto dopo il breakout del 2018 di quasi il 70% nel settembre 2019 è ora scivolato sotto il 60% come da rating Coinmarketcap.

Nel 2019 la Bitcoin aveva goduto della maggior parte del dominio di circa il 73 per cento. In particolare quando il Bitcoin era quotato a 14000 dollari. Inoltre, è diminuito, ma si è mantenuto sopra il 60%.

Tuttavia, il calo della dominanza ha portato all’eruzione degli altri altercoin nello spazio cripto, che sono riusciti ad accumulare una certa percentuale nei rating di dominanza.

Gli Altcoins continuano il Rally

La tendenza al ribasso con la Bitcoin, sia che si tratti del suo prezzo o della sua dominanza, ha portato all’inizio della stagione altcoin all’inizio del 2020. Questa impennata di altcoin è probabilmente dovuta alla crescita del mercato dei gettoni Defi, delle piattaforme decentralizzate e dell’impennata di altcoin come Ethereum, Chainlink, Dogecoin, ecc.

Attualmente, secondo le valutazioni del coinmarketcap, il calo del dominio dei Bitcoin ha fatto esplodere il dominio dell’Ethereum, che è riuscito a superare il 10%. L’Ethereum detiene il 12,29 per cento e l’XRP il 3,62 per cento del dominio del mercato.

Uno dei fornitori di informazioni sui Bitcoin su Twitter, The Moon ha twittato il declino del dominio dei Bitcoin. Evidenzia anche il ritorno della stagione altcoin del 2017-18.

L’ennesimo influencer Bitcoin Lark Davis ha detto che la stagione altcoin sarebbe folle se il dominio dei bitcoin continuasse a rompersi. Tuttavia, quando gli è stato chiesto come avrebbe fatto il bitcoin a raggiungere le altezze in mezzo alla dominanza che affonda, Mark ha risposto che il Bitcoin ha colpito tutte le altezze di tutti i tempi con una dominanza molto più bassa.

Per farla breve, ci si aspetta che il Bitcoin, indipendentemente dalla dominanza che affonda, si riprenda. Infatti, le previsioni indicano che potrebbe superare le precedenti altezze di tutti i tempi. Inoltre, come da analisi, potrebbe schiacciare gli altcoin toccando quasi l’80% di dominanza, mentre ETH e gli altri altcoin come ADA, LINK, e molti altri gettoni si prevede che quest’anno ci sarà un raduno di tori.